orari della scuola

orario normale di apertura:

orario dell'anticipo:

orario del posticipo:

Iscrizione online

La domanda si presenta per via telematica (online) attraverso l’accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it – Area infanzia, scuola e formazione mediante SPID con credenziali fornite dal gestore TESSERA SANITARIA/CARTA PROVINCIALE DEI SERVIZI abilitata presso gli sportelli (Comune, APSS, sportelli periferici della Provincia) In via residuale le famiglie impossibilitate a presentare la domanda online possono scaricare il

Iscrizioni alla scuola dell'infanzia anno scolastico 2021/2022
AVVISO da esporre all'albo

Chi può iscriversi

Hanno diritto all'iscrizione ad una scuola dell'infanzia, provinciale od equiparata, i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2022 e fino all’età d’inizio dell'obbligo scolastico: possono quindi iscriversi i bambini nati nel periodo dal 1 gennaio 2016 al 31 gennaio 2019 . Le scuole dell’infanzia solo se hanno posti disponibili e senza variare l’organico assegnato a inizio anno scolastico, possono accogliere i bambini della fascia d’età di cui sopra in ogni momento dell’anno. Le famiglie possono richiedere anche una frequenza per un periodo limitato, inferiore all’anno scolastico, purché di natura non saltuaria ed occasionale.

Le modalità di iscrizione

La domanda di iscrizione va presentata per via telematica (on line) mediante l’accesso al portale provinciale dei servizi on line https://www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione – iscrizioni scuola infanzia: per la compilazione si vedano le indicazioni fornite al punto 4.4 di queste “Disposizioni generali”

L'area di utenza della scuola d'infanzia equiparata di Povo comprende le seguenti vie

Gabbiolo
Via Graffiano
Via Madonna della Corona
Via Madonnina
Via Mesiano (numeri civici pari e i numeri civici dispari 1-9-11-13-15-25-29-79)
Via Pantè
Via Pinara
Via Redondolo
Via Sabbioni
Via Salè
Via Sommarive
Via Sprè
Via V. Marchesoni
Via Villa Maria
Via Znojmo (numero civico 7 e dal 18 al 24)

I costi

La frequenza è gratuita e può iniziare nel corso dell'anno scolastico.
Le famiglie pagano per l'utilizzo del servizio facoltativo di prolungamento dell'orario (anticipo e posticipo) e contribuiscono al pagamento del servizio mensa.
La Giunta provinciale determina all'inizio di ogni anno scolastico la tariffa del servizio mensa ed i criteri per la concessione della gratuità o semigratuità al servizio.

NORME E MODALITA' PER IL PAGAMENTO DELLA MENSA

La quota mensa seguirà la delibera della Provincia con un costo di euro 4,00 per pasto o tariffa agevolata secondo il calcolo ICEF che i genitori dovranno comunicare alla scuola.

Inoltre alle famiglie dei bambini che nel pomeriggio fruiscono della merenda viene chiesta la quota di euro 1,10 per ogni merenda consumata.

I genitori dei bambini sono pregati ogni mese di provvedere al pagamento in base alla quota ICEF (o alla quota completa di 4,00 se non ci sono agevolazioni) per il numero dei pasti consumati più il costo delle merende eventualmente consumate, che sarà comunicato mensilmente, sul conto corrente:

CASSA RURALE DI TRENTO FILIALE DI POVO

IT 70 U 08304 01810 000010078897

SCUOLA MATERNA DI POVO

CON BONIFICO BANCARIO (è possibile anche richiedere l'addebito diretto)